Premescolatori, spostamento liquido verticali, mini, interno membrana, esterno membrana

Premescolatori a spostamento di liquido verticali mini

Mod. FI-MPI (interno membrana) Mod. FI-MP (esterno membrana)

Il premescolatore a spostamento di liquido è un capiente contenitore di liquido schiumogeno concentrato, costituito da un serbatoio contenente una membrana in materiale sintetico, resistente alla corrosione dell'acqua e dello schiumogeno con cui è a contatto. Il premescolatore mini ha una capacità che può variare da un minimo di 100 lt. ad un massimo di 400 lt. (possibilità di fuori std. su richiesta).

Si distingue tra premescolatore esterno membrana e premescolatore interno membrana, in base a dove si decide di contenere il liquido schiumogeno:

  • Interno membrana se il liquido schiumogeno è contenuto internamente alla membrana stessa
  • Esterno membrana se il liquido schiumogeno è contenuto esternamente alla membrana stessa, quindi direttamente a contatto con il mantello del premescolatore

Esso funge da sistema di pre-miscelazione attraverso un meccanismo molto semplice: l’acqua proveniente dalla rete idrica mette in pressione il premescolatore, spingendo lo schiumogeno in esso contenuto verso un miscelatore di tipo venturi. Qui il liquido schiumogeno viene a contatto con l’acqua, andando a costituire la miscela schiumogena che verrà incanalata verso la tubazione della rete di distribuzione.

Il premescolatore a spostamento di liquido può avere dimensioni variabili e di conseguenza diverse capacità di contenimento di schiumogeno. E’ in grado di funzionare anche con pressioni relativamente basse e garantisce perdite di carico minime. Inoltre, il miscelatore ad esso applicato può essere tarato a seconda della portata che si vuole garantire al sistema di erogazione e la percentuale di liquido schiumogeno aspirato rimane invariata (solitamente al 3%-6%) rispetto alla portata.

Ciascun premescolatore può essere dotato di miscelatore Std. FI-PM (con un rapporto tra portata min. e max. di circa 1:7), o di miscelatore di tipo Wide Range FI-WRM caratterizzato da un range tra le portate di gran lunga superiore.

 

Galleria fotografica

Premescolatore a spostamento di liquido Mini

Premescolatore a spostamento di liquido Mini

Skid schiuma FI-MPI

Skid schiuma FI-MPI

Skid schiuma FI-MPI

Skid schiuma FI-MPI